Ti possiamo aiutare?

My AQUA Bottle con Murrina Bianca & Nera si aggiungono alla Collezione.

My AQUA Bottle è felice di presentarti il suo nuovo design sulle sue bottiglie in vetro e la sua decorazione. Sappiamo che il mondo non è solo in bianco e nero, ma i nostri nuovi decori per bottiglie di vetro lo sono!

Entra nel nostro mondo in bianco e nero.

Dai un'occhiata ai nostri nuovi bellissimi decori Murrine in vetro di Murano in qualità bianco-trasparente o bianco-nero-trasparente. Le bottiglie in vetro della Collezione My VENICE Bottle si arricchiscono di nuovi abbinamenti di colore che si adattano perfettamente alle vostre tavole o sale da pranzo moderne.

Il colore bianco è abbastanza regolare per l'elegante sala da pranzo e gli articoli per la tavola. Il colore nero inizia a salire, come anche sotto forma di piatto o bicchiere, il vaso fa risaltare l'oggetto, il cibo o la bevanda.

Le nostre bottiglie in vetro nascono per ogni tavola elegante e per chi vuole sostituire le bottiglie di plastica con una bottiglia di vetro riutilizzabile a lungo termine.

Basta perdere tutte quelle ore per comprare l'acqua confezionata, che poi va buttata e separata nella differenziata.

Ora la vita può essere più semplice e anche il servizio per l’acqua e bevande molto più elegante.

Perché la scelta del colore bianco e nero per My AQUA Bottle?

„Amo il vetro e la sua pura trasparenza.

 Cerchiamo sempre di trovare un modo per far apprezzare il vetro a persone diverse, con gusti diversi, per usi diversi.

Attualmente, abbiamo scelto il colore bianco come parte dei decori delle murrine in vetro di Murano. Il motivo è semplice. È un colore elegante, un non colore, che siamo abituati ad avere nelle nostre cucine o sale da pranzo. È puro, non distrae i momenti preziosi con la famiglia o gli amici.

Di contro, la presenza del nero nelle nuove Murrine è leggermente più audace, ma comunque non arrogante. Può essere una parte genuina degli interni moderni, una tavola più audace. Le tendenze nella tavola e nel food styling sono in continua evoluzione e vogliamo dimostrare che le nostre bottiglie sono adatte a tutti i tipi di esigenze visive e pratiche.“ Claudia Fragiacomo, CEO My AQUA Bottle.

Perché tutti parlano del vetro di Murano?

Il vetro di Murano è l'orgoglioso patrimonio artigianale di Venezia. La produzione del vetro di Murano a Venezia, organizzata nell'isola di Murano, era un affare di stato strettamente fiducioso. Gli artigiani dovevano custodire i segreti degli accostamenti cromatici, delle lavorazioni, in quanto il vetro veneziano era un bene di lusso molto apprezzato.

 Quando è iniziata la produzione del vetro di Murano?
Fu nel XIII secolo, che segna l'inizio ufficiale della produzione artigianale professionale del vetro di Murano.

Gli artigiani dovettero spostare le fornaci dalle isole di Venezia e si organizzarono nell'isola di Murano, più lontana dal centro con gli abitanti. Quello era per prevenire gli incendi e proteggere gli statisti e il cuore del mondo dei mercanti. Il vetro veneziano di Murano è stato per molti secoli una delle pochissime produzioni vetrarie in Europa, che ha assicurato il potere e il monopolio di Venezia in questo campo.

Tutti vogliono il vetro di Murano!

Le corti, i regni, la nobiltà bramavano incredibili lampadari di vetro, specchi decorati, spettacolari vasi di vetro, bicchieri o vari oggetti decorativi.

I produttori di vetro di Murano hanno sviluppato numerose tecniche di lavorazione del vetro, alcune delle quali sopravvissute in modo importante fino ai giorni nostri. Il vetro veneziano può essere trasformato in un vetro chiaro trasparente o nelle sue versioni colorate. Ad esempio, una tecnica spettacolare "millefiori" ha attirato l'attenzione.

„Millefiori“: migliaia di fiori vengono creati mettendo insieme canne di vetro colorate, quindi riscaldandole e tagliandole in pezzi più piccoli. Questi vengono poi disposti insieme proprio come il mosaico di vetro, creando il motivo sempre continuo dei piccoli fiori o forme simili.

“Millefiori” sono anche le nostre Murrine applicate su My AQUA Bottle in questo caso in versione bianco e nero.

Impariamo di più sulle Murrine in vetro veneziano.

Murrine è una composizione di canne di vetro in vari colori o forme, che si crea tagliando la canna di vetro in un determinato momento. Altre fasi di lavorazione richiedono molta pazienza e concentrazione, poiché gli artigiani lavorano con una temperatura estremamente elevata del vetro fuso. Pezzi come questi possono essere successivamente collegati, ripetendo uno schema simile, creando un potente mosaico di vetro. Ciò che è interessante, quando si usa un vetro trasparente e uno meno trasparente, si crea un potente contrasto magico.

La produzione di questa piccola murrina è tecnicamente e fisicamente difficile, ma grazie alla dedizione di molti produttori locali, questo antico mestiere è ancora esistente a Venezia.

Quanti anni ha la tecnica di creazione delle Murrine in vetro?

Si dice che le radici di questa bellissima tecnica risalgano ai tempi del 2000 – 3000 a.C. in Medio Oriente. Anche questa storia è molto lontana visitando Murano e il Museo del Vetro di Murano, si possono trovare esempi di vetro molto antichi e ammirare le culture storiche e il loro patrimonio artigianale.

La creazione delle Murrine è stata a lungo dimenticata, fino al XVI secolo, quando la tecnica fu ripresa a Venezia e come si può vedere fino ad oggi, le diede la sua eleganza e importanza.

Dove scoprire il vetro a Venezia?

Per ogni amante del vetro di Venezia, consigliamo la visita del Museo del Vetro all'Isola di Murano o la visita ad alcune delle fornaci vetrarie ancora in funzione. Ogni anno, ci sono gli eventi della Venice Glass Week nel mese di settembre 2021 pieni di bellissimi tour e presentazioni di lavorazione del vetro.

Fino al 1 novembre 2021, all'Isola San Giorgio c'è una bellissima mostra: The Glass Ark. Animals in the Pierre Rosenberg Collection. A cura di Giordana Naccari e Cristina Beltram.

Le Murrine di cui andiamo fieri.

My AQUA Bottle è orgogliosa di essere partner di un importante produttore di Murrine Ercole Moretti. Questo produttore di vetro di Murano sta dimostrando che la tradizionale tecnica di lavorazione del vetro può essere ancora valida per gli utenti moderni.

L'imperfezione perfetta.

Tutte le nostre bottiglie in vetro della collezione My VENICE Bottle sono impreziosite da murrine lavorate artigianalmente. Ok, sembra interessante. Ciò significa che la serie delle stesse bottiglie ha lo stesso aspetto, ma si possono notare le differenze nelle decorazioni in vetro. Questo è ciò che rende il prodotto perfetto.

My AQUA Bottle è pronta per essere utilizzata nelle case, professionalmente nell'ospitalità, negli eventi o come idee regalo. Tutti i nostri prodotti portano dentro di sé la storia, portando la felicità, il riflesso di Venezia e i segreti dei vetrai custoditi per secoli.

Verso il futuro sostenibile

Siamo lieti di proporvi un oggetto moderno, elegante e durevole, che potrà essere inoltre completamente riciclabile quando sarà il momento. Invece di centinaia di bottiglie di plastica solo una durevole - sembra intelligente, giusto?

Non dimentichiamo che i nostri prodotti ti arriveranno in un'elegante scatola di cartone, quindi è pronto per essere un regalo. Inoltre, la confezione è ecologica e completamente riciclabile.

Mentre guardiamo al passato e ammiriamo l'artigianato storico, dobbiamo pensare al futuro e fare passi concreti verso la protezione del nostro ambiente. Crediamo nell'equilibrio e nell'uso di oggetti che possano essere riutilizzabili e che facciano risparmiare risorse della natura, tempo e denaro.

Il mondo non è solo in bianco e nero, è, come lo sceglieremo o lo lasceremo essere, con tutti i suoi colori della natura e delle sue creazioni. E per oggi, possiamo scegliere la durata e l'eleganza di Venezia con uno scintillio ottimista del futuro sostenibile.



Links to include inside of the text :

https://lestanzedelvetro.org/mostre/larca-di-vetro-la-collezione-di-animali-di-pierre-rosenberg-2/

https://museovetro.visitmuve.it/

https://www.theveniceglassweek.com/it/



Text, Photo Structures Of Venice www.karolinskaart.com



Post Correlati

Product added to wishlist
Product added to compare.

This website uses cookies to improve your experience.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.